Un saluto


UN SALUTO E BEN VENUTI.

A te che navighi in questo sito, di passaggio o con quotidianità, a te che conosci Bolognana o anche no, scrivimi"un qualcosa", dei commenti, per esempio: il tuo nome o nickname, dove vivi, l'età, una frase, un saluto o quello che preferisci...Esprimiti con un "messaggio"... Lo vedrai postato.
Un modo come un altro per interagire, per mandare un segnale, per dire "io ci sono"... Il ringraziamento è anticipato
Email iacopinigiorgio@yahoo.it
Questo bel dire è un atto d’amore verso il proprio paese e verso la propria gente.
Per un prezioso recupero delle memorie e delle tradizioni dei luoghi, la rivendicazione appassionata, intelligente e riccamente documentata delle proprie origini e della propria identità culturale.
È il segno del profondo attaccamento e dell’affetto che ci lega alla propria terra e ai suoi paesani.
È un pensiero che è tanto più importante e apprezzabile in quanto viene scritto in un tempo in cui tutto si dimentica, si banalizza e si standarizza, rinnegando e distruggendo la nostra vera ricchezza costituita dalle memorie e dal paesaggio che abbiamo ereditato, costruito dalla nostra gente anno dopo anno, secolo dopo secolo, con amore, fatica, sacrifici e saggezza.

venerdì 27 dicembre 2013

Vi dico chi sono

MI PRESENTO
Mi chiamo Giorgio e molti di voi Bolognanini mi conosce, comuncue per chi no si ricorda o no sa chi sono dico che sono nato a Bolognana nel 1947 e ci ho abitato fino al 1957 e nonostante la lontananza dal mio paese mi sono sempre sentito uno di voi. Amo Bolognana, la Borella la Polletta il Cantone, le Rughe e le mie selve.
Adesso avendo tempo e la passione per lo scrivere sto cercando di far riemergere dall'apatia del tempo quello che era la nostra Bolognana nei tempi passati tramite ricordi trovati qua e la nella rete, e se ne avete voglia spero di avere la vostra collaborazione, chiunque lo desidera la mia email iacopinigiorgio@yahoo.it
                               Un grazie di cuore                                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento